Microsoft conferma: nuovi Zune in arrivo

di |
logomacitynet696wide

Microsoft conferma per la prima volta ufficialmente: nuovi Zune sono in arrivo. Fonti vicine a Redmond precisano: un modello con disco fisso e uno con memoria flash. Nei negozi in ottobre?

Microsoft conferma che un nuovo Zune è in corso di studio e che il rilascio potrebbe arrivare in tempo per la stagione dei regali di Natale. Indicazioni in questo senso sono giunte da Robbie Bach, capo della divisione Entertainment di Redmond, durante una riunione con gli analisti finanziari.

Parlando della strategia di Zune, Bach ha detto che la sua società  intende ampliare la gamma di prodotti per la musica digitale e che a questo scopo sta lavorando a nuovi player con caratteristiche stilistiche diverse, tagli di memoria diversi e con nuove funzioni e che si collocheranno in nuove fasce di prezzo. Bach non ha dato ulteriori indicazioni in merito ma diversi osservatori delle cose di casa Microsoft sostengono che la data di lancio prevista è fine ottobre o inizio novembre e che i modelli in corso di lavorazione sono due: un nuovo Zune basato su HD con capacità  di molto superiore gli attuali 30 GB, nome in codice Scorpio, e un modello basato su memoria flash, nome in codice Draco.

Secondo Zune Scene, un sito specializzato in tutto quanto ruota intorno al lettore di Microsoft, alcuni problemi di ingegnerizzazione potrebbero rendere difficoltoso il rilascio nei tempi previsti di nuovi modelli. Scorpio ad esempio doveva essere terminato a fine agosto ma alcuni bug ne avrebbero rinviato il completamento al mese di settembre.