Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft contro i privati: giovedì la decisione

Microsoft contro i privati: giovedì la decisione

Il giudizio sull’accettabilità  dell’accordo tra Microsoft e le parti private che l’avevano querelata per esercizio illegale del monopolio arriverà  il prossimo giovedì. Lo ha annunciato il giudice Motz, che sta esaminando il caso.
Il magistrato ha precisato che se non ci saranno progressi significativi nel corso delle mediazione che sta cercando di “limare” alcuni aspetti dell’accordo, una sentenza verrà  pronunciata il prossimo 10 gennaio.

Il documento precedentemente stipulato aveva suscitato ampie critiche da parte dell’opinione pubblica americana per i termini che esso proponeva. In base alla mediazione Microsoft avrebbe ceduto un miliardo di dollari in software alle scuole americane, un passo che più che una pena è parsa a molti un premio tale da consentire a Redmond di aumentare la penetrazione della piattaforma Wintel in ambito didattico.

Tra i critici più accesi Apple che ha denunciato i bassi costi economici per Microsoft e i vantaggi che essa avrebbe ottenuto a un provvedimento che dovrebbe, invece, essere punitivo. Apple ha proposto che Microsoft pagasse in contanti quanto deve per avere. Anche il giudice Motz e molti studi legali, in particolare californiani, si sono dimostrati molto scettici sull’efficacia del provvedimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità