Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft: copiate alcune tecnologie di WMP?

Microsoft: copiate alcune tecnologie di WMP?

Microsoft si è illecitamente impossessata di alcune tecnologie per includerle in Windows Media Player? L’accusa è di una piccola società  americana, Burst.com, che ha presentato una denuncia in questo senso ad un tribunale americano.

Secondo Burst.com Redmond avrebbe avuto accesso ad alcuni sistemi di compressione e trasmissione video nel corso di un’alleanza che ha condotto i produttori di Windows a collaborare con Burst.com. Microsoft avrebbe poi deciso di interrompere la partnership offrendo 1 milione di dollari per alcune tecnologie. Nonostante l’offerta fosse stata rifiutata, spiegano gli avvocati della piccola società , Microsoft si sarebbe impossessata ugualmente di quanto desiderava utilizzandolo per creare Windows Media Player 9.

Al momento il procedimento legale verte intorno alle prove che Burst.com pretenderebbe da Microsoft e che sarebbero tutte in alcune e-mail che la società  ha inviato alla stessa Burst.com. Microsoft però sostiene di non avere più quei messaggi perchè cancellati dai suoi archivi. Spiegazione che Burst.com non accetta pretendendo che il giudice imponga l’apertura dei documenti memorizzati per verificare la veridicità  delle affermazioni di Microsoft.

La corte avrebbe acconsentito alle richieste e avrebbe imposto a Microsoft di produrre prove più convincenti che semplici affermazioni verbali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità