Microsoft: driver IntelliType Pro e IntelliPoint per Snow Leopard

di |
logomacitynet696wide

Rilasciati i nuovi driver che consentono di personalizzare le impostazioni di tastiera e mouse IntelliType Pro e IntelliPoint di Microsoft. Compatibilità  anche con Mac Os 10.6.

Microsoft ha aggiornato i driver per tastiere e mouse IntelliType Pro e IntelliPoint. La nuova versione 7.0x dei driver è compatibile con i 32 e 64 bit di Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”. I driver permettono di personalizzare le impostazioni di tastiera e mouse: è possibile, ad esempio, specificare le azioni da assegnare ai tasti speciali, riassegnare ai tasti l’apertura di programmi, file e pagine Web o comandi e funzioni specifiche delle applicazioni, abilitare/disabilitare funzionalità  quali: selezione, ingrandimento, scroll, ecc.

Microsoft produce vari mouse (con filo o senza) e tastiere ergonomiche (wireless e no) compatibili con Mac OS X. Tra i nuovi prodotti recentemente annunciati, ricordiamo: il Wireless Mobile Mouse 4000 (con ricevitore proprietario), la tastiera Wireless Comfort Desktop 5000 (anch’essa con ricevitore proprietario), la Bluetooth Mobile Keyboard 6000 ed il Wireless Mobile 6000 con tecnologia BlueTrack (un sistema ottico di precisione che dovrebbe consentire l’uso del mouse su più tipi di superfici, inclusi granito, tappeti e legno grezzo).

[A cura di Mauro Notarianni]