Microsoft e Amazon, alleanza sul Media Player

di |
logomacitynet696wide

Microsoft si allea con Amazon per vendere il suo Portable Media Player. Disponibili per il preordine già  due modelli del concorrente che sfida iPod sul video.

Dopo le alleanze per la musica digitale anche quelle per le vendite dei riproduttori. Microsoft continua indefessa a tessere la tela per chiudere in un angolo Apple e il suo iPod.

L’ultimo annuncio in merito arriva da Redmond e da Amazon che hanno stipulato un patto per la vendita diretta su Internet del cosiddetto Portable Media Player, una versione multimediale (oltre che audio è in grado di riprodurre video) di iPod con il marchio di Microsoft.

Secondo quanto si è appreso nel corso delle scorse ore i Portable Media Player, che saranno prodotti da terze parti, costeranno circa 500$ e avranno una capienza di 20 GB. La disponibilità  è fissata per fine agosto o inizio settembre, ma il preordine potrà  essere inoltrato anche prima. Al momento i due media center disponibili sono lo Zen Portable Media Center di Creative Labs e lo Yepp YH-999 di Samsung, successivamete dovrebbe arrivare anche il PMC-120 di iriver.

Contestualmente all’hardware saranno in vendita anche contenuti come film e partite della Major League di Baseball.

Zen Portable Media Center