Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft e Apple a confronto davanti al giudice

Microsoft e Apple a confronto davanti al giudice

Non si è conclusa nella giornata di ieri l’udienza del giudice Motz, incaricato di giudicare la correttezza dell’accordo tra Microsoft e i privati, per il sanamento del centinaio di cause pendenti.

La serie di testimonianze continuerà  anche nella giornata di oggi. Lo ha annunciato la corte al termine della seduta che si sta tenendo a Baltimora. Lo scopo del prolungamento è offrire altre possibilità  di presentare documenti a supporto o contro la mediazione che, lo ricordiamo, prevede la donazione di 1 miliardo di dollari di software e hardware a favore delle scuole povere d’America.
Tra i protagonisti della giornata di ieri anche Apple che ha rilasciato nuove dichiarazioni contro l’accordo.
“La competizione nel settore didattico – ha detto la consigliere generale di Apple Nancy Heinen facendo riferimento ad alcuni argomenti già  portati nei giorni scorsi – è molto forte. Non c’è alcun motivo di dare un incentivo ad monopolista”. Secondo Apple la mediazione fornirebbe a Microsoft un vantaggio scorretto in un mercato dove i Mac sono più usati dei PC.
Microsoft ieri ha contraddetto queste affermazioni sostendo che l’accordo è sostanzialmente neutrale sotto il profilo delle piattaforme. Andare oltre, come ad esempio dare denaro invece di software, significherebbe penalizzare le scuole stesse che avrebbero meno di quello che possono ottenere con la donazione di pacchetti e hardware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità