Microsoft e Bluetooth, amore per sempre

di |
logomacitynet696wide

Nel corso della conferenza mondiale degli sviluppatori per hardware Windows Microsoft annuncia il supporto pieno alla tecnologia Bluetooth. Hardware e software per incentivare la diffusione il sistema di connettività  wireless anche su PC

Come previsto nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato nel corso della giornata di ieri il pieno supporto alla tecnologia Bluetooth. A spiegare come Redmond intende spingere il sistema wireless è stato lo stesso Bill Gates, che parlava nel contesto della WinHEC, la conferenza degli sviluppatori hardware per Windows, a presentare le strategie per Bluetooth.
La società  di Redmond, in primo luogo, supporterà  nativamente Bluetooth in Windows XP a partire dal prossimo service pack. Microsoft rilascerà  in maggio anche un kit per sviluppatori in grado di facilitare la produzione di driver per Windows.
Da Redmond, come annunciato, usciranno anche alcuni prodotti Wireless. Il più rilevante è un sistema hardware che porterà  la connettività  su tutte le macchine e che sarà  in grado di gestire fino a 7 differenti dispositivi Bluetooth, stampanti, telefoni cellulari e periferiche di tutti i tipi.
Microsoft lancerà  anche tastiere e mouse Bluetooth. Un annuncio stampa ne fissa la disponibilità  entro la seconda metà  dell’anno in corso.