Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft, la campagna anti-Mac creata su Mac

Microsoft, la campagna anti-Mac creata su Mac

Forse non è importante “pensare troppo diversamente” ma essere, e forse non è neppure vero che il PC grigio e pasticcione è solo uno stereotipo, forse è pure vero che anche il mondo di chi è vicino Microsoft sa comunque presentarsi come differente e quindi non è necessario usare un Mac per essere creativi, ma certamente a pensarla così non sono coloro che hanno creato la campagna “I’m a PC” perché loro usano Mac.

La scoperta che almeno alcuni degli elementi a supporto della serie di pubblicità  che, partendo da un riferimento a Mac e PC, dovrebbe sovvertire l’ordine costituito nella mente della gente, in realtà  sono stati prodotti grazie a computer Apple è un utente di Flickr, LuisDS. Facendo un’analisi dei metadati delle immagini in Jpeg pubblicate sul sito dedicato alla campagna, l’uso del Mac appare chiaramente indicato da qualunque applicazione che è in grado di leggere gli Exif.

L’agenzia di cui si è servita Microsoft per mettere in luce le qualità  della propria filosofia e, di conseguenza, dei propri prodotti, non sembra concordare neppure sul fatto che usando software Microsoft possa “portare la creatività  a nuovi livelli”, come recita lo slogan di Microsoft Expression Studio, il pacchetto per il foto-editing, visto che ha usato il principale concorrente della suite: la CS3 di Adobe.

Ad aggiungere un tocco in più di “pepe” alla vicenda e a dimostrare che un certo imbarazzo quanto accaduto deve averlo suscitato in casa Microsoft, c’è il fatto che i metadata ora sono stati oscurati con il risultato di avere fatto crescere le dimensioni della foto da circa 300 kb a quasi 900 kb.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità