Microsoft lancia Windows Media 11

di |
logomacitynet696wide

Microsoft lancia un aggiornamento del suo juke box per la musica digitale. La versione 11 del Media Player introduce diverse novità  e integra più strettamente il negozio Urge, realizzato in collaborazione con Mtv.

Microsoft ha rilasciato oggi una nuova versione del suo Media Player.

Giunto alla release 11 il juke box di Redmond, si apprende da alcune delle dichiarazioni rilasciate a margine dell’annuncio, introduce alcune novità  che ne migliorano le funzioni e rispondono ad alcune delle principali lamentele dei clienti di player e negozi di musica digitale.

Windows Media Player 11 ha una funzione di “ricerca istantanea” digitando una lettera si ottiene una lista dei nomi degli artisti che iniziano per essa, e permette di avere un feed di contenuti musicali di proprio interesse utilizzando una tecnologia simile a quella di Rss.
I feed possono anche essere sincronizzati con i player musicali. Infine Windows Media Player integra in maniera molto stretta anche il servizio di vendita on line di Urge, che Microsoft ha lanciato alcune settimane fa in collaborazione con Mtv.

Secondo Mike Sievert, manager di Microsoft, Windows Media 11 “è il primo media player ad essere disegnato con l’intrattenimento digitale in mente” e funziona con circa 200 dispositivi portatili e casalinghi.