Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Microsoft per Zune punta al colpo grosso

Microsoft per Zune punta al colpo grosso

Microsoft spera di vendere più di un milione di player del progetto Zune al mese e collocarne tre milioni prima della fine dell’anno. La stima sarebbe stata rivelata al sito dedito alle indiscrezioni “AppleInsider” da alcune fonti molto vicine ai produttori asiatici che si occuperanno del montaggio.

Nonostante la cifra sia circa un quinto del numero di iPod venduti lo scorso anno da Apple nel corso dello stesso trimestre (che sarà  presumibilmente quello dei regali di Natale) raggiungerla per Microsoft sarebbe un grande successo. Il suo player è infatti basato su HD, mentre Apple (come il resto dei produttori di plettori MP3) raccoglie la stragrande maggioranza del fatturato con dispositivi basati su memorie flash. Ancora più eccezionale sarebbe il fatto che il traguardo di un milione di player al mese sarebbe raggiunto vendendo il lettore solo negli Usa mentre Apple e gli altri concorrenti hanno anche l’importante mercato europeo e asiatico su cui contare.

Secondo AppleInsider potrebbe anche però essere valida un’altra ipotesi: i tre milioni di Zune ipotizzati potrebbero essere semplicemente quelli ordinati e non quelli che Microsoft intende vendere. Tra i progetti di Redmond infatti ci sarebbe quello di “invadere” i negozi con i suoi dispositivi, lanciando un attacco di marketing senza precedenti e a questo scopo sarebbe disposta anche ad investire milioni di dollari senza alcun ritorno immediato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità