Microsoft, per la X-BOX é tutto OK

di |
logomacitynet696wide

Le vendite della X-BOX vanno più che bene, anzi benissimo. Microsoft rassicura i suoi clienti e smentisce le nere previsioni di alcuni analisti snocciolando cifre ottimistiche sulle vendite della console. Ma la PS2 pare irraggiungibile.

Le vendite della X-BOX vanno più che bene, anzi vanno benissimo e anche i giochi compatibili con la piattaforma vendono alla grande. Ogni accento pessimistico al proposito è fuori luogo. Si difende così, contrattaccando, Microsoft dalle voci secondo le quali, nonostante gli sforzi fatti e l’investimento economico, la sua console sarebbe di fatto al palo.

Redmond ha distribuito oggi cifre in base alle quali le vendite della macchina sarebbe praticamente raddoppiate a novembre trascinando al rialzo anche quelle dei giochi.

Complessivamente la X-BOX avrebbe venduto 468.000 unità  nel corso del mese passato, due volte i volumi di ottobre; i giochi venduti sarebbero stati 2,4 milioni, di questi ben sei avrebbero superato i centomila pezzi. Il kit X-BOX live che consente di giocare in rete avrebbe totalizzato 136.000 pezzi venduti.

In realtà , nonostante le cifre siano sicuramente significative, i dati sono davvero poca cosa se confrontati con quella di PS2. La console di Sony ha venduto nelle sole due prime settimane dal Thanksgiving Day 1 milione di unità  nei soli USA e l’adattatore per il gioco di rete potrebbe raggiungere la soglia dei 400.000 pezzi entro la fine dell’anno