Microsoft, qualche incompatibilità  con Tiger

di |
logomacitynet696wide

Attese di almeno due o tre mesi prima di vedere anche VirtualPC 7.0.1 compatibile con Spotlight di Mac OS X 10.4 Tiger.

Dalla MacBU – Macintosh Business Unit di Microsoft, al momento del lancio ufficiale di Mac OS X Tiger di Apple, arriva una comunicazione riguardo alle compatibilità  dei software fatti per la nostra piattaforma.

“I file di Word, Excel e PowerPoint saranno indicizzati da Spotlight, stiamo studiando la possibilità  di possibili problemi con Virtual PC 7.0.1 su Tiger e appena identificate le cause sarà  rilasciato un aggiornamento gratuito per Virtual PC 7.0.1 che entro due o tre mesi renderà  compatibile anche il nostro emulatore. Alla Microsoft ci preoccupiamo che la MacBU crei prodotti che funzionino su ogni nuovo OS di Apple, avvantaggiandosi delle nuove tecnologie che fanno migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti. La partnership con Apple è forte e ci costituisce una gran parte del successo che registriamo coi nostri prodotti”.

In sostanza i documenti di Office:2004 sono tra quelli su cui funzionano le ricerche indicizzate offerte da Spotlight in Mac OS X 10.4 Tiger (funzioni di sincronizzazione arriveranno in seguito con update specifici).
L’attesa per vedere arrivare un aggiornamento di Virtual PC 7.0.1 potrebbe prolungarsi a fine estate, visto che la MacBU attendeva una versione definitiva di Tiger per testare i software Microsoft per Mac.