Microsoft rilascia il mini-Office

di |
logomacitynet696wide

Arriva sul mercato USA la versione ridotta di Office. Con 149$ ecco Word e Entourage e un buono sconto sostanzioso per l’acquisto della versione Carbon della suite

Microsoft ha annunciato ieri la disponibilità  per il mercato americano di Microsoft Word + Entourage 2001Special Edition. Si tratta di un pacchetto che a prezzo speciale (149$, circa 330.000 lire) propone il popolare strumento di scrittura di Microsoft, lo stesso incluso in Office, e il client di posta e agenda personale Entourage.

Il prodotto consente quindi di svolgere la gran parte delle funzioni per cui Office viene acquistato, mancando tra i prodotti principali del solo Excel. L’edizione speciale manca anche di alcune funzionalità  avanzate, come ad esempio il supporto allo scripting, la personalizzazione dei menù e la sincronizzazione con i palmari (per quanto riguarda Entourage), ma in ogni caso appare comunque un pacchetto interessante nel rapporto prezzo/prestazioni.

Da notare che chi acquisterà  Word + Entourage 2001Special Edition. avrà  anche diritto ad aggiornare alla versione full di Office per un prezzo speciale di 149$; visto che Office sul mercato USA costa a prezzo intero intorno ai 425$ significa avere uno sconto di 125$.

Da notare che Microsoft sostiene anche che chi acquisterà  Word + Entourage 2001Special Edition avrà  accesso alla stessa promozione (e sempre a 145$) anche per l’acquisto di Office 10, la versione Carbon per MacOs X di Office. L’upgrade sarà  rilasciato il prossimo autunno e presentato probabilmente nel corso del MacWorld Expo che si apre a New York il 17 luglio.

Ricordiamo che Word + Entourage 2001Special Edition è disponibile però solo sul mercato americano, ma il fatto che non esiste una versione in Italiano di Office lo rende un prodotto appetibile anche per il nostro mercato.