Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Microsoft sfiderà  iPod con la Xbox portatile

Microsoft sfiderà  iPod con la Xbox portatile

Sarebbe una Xbox 360 portatile e non un semplice player con capacità  video, l’iPod killer vagheggiato da Microsoft. A lanciare l’ipotesi che a Redmond si stia cullando progetto ben più ambizioso di quello che qualche giornale ipotizzava fino a ieri è il San Josè Mercury Times in un articolo che fornisce molti dettagli sui piani segreti della società  di Bill Gates nell’ambito dei dispositivi da tasca per il tempo libero.

Attingendo a fonti definite attendibili e a conoscenza di quanto sta accadendo nei corridoi e nelle stanze di Microsoft, il giornale elenca i dettagli del piano per l’ “iPod Killer”.

Il team della Xbox portatile è guidato da Greg Gibson, che ha disegnato la Xbox originale, il progetto è affidato a J Allard, che ha definito i dettagli della console e tutto l’aspetto economico a Bryan Lee, che ha svolto lo stesso incarico sempre per la Xbox.

Partendo dalle fondamenta della Xbox Microsoft spera di portare la sfida con Apple su un piano non famigliare a Cupertino e mettere in questo modo in difficoltà  l’avversaria. Per riuscire ad catturare l’attenzione dei clienti il dispositivo portatile, che è ancora nella fase iniziale della sua progettazione, dovrà  avere potenza sufficiente per far girare i giochi della Xbox originale, oltre che servire video e musica. Transmeta, proprietaria di diverse tecnologie per la creazione di processori a bassissimo consumo ma ad alta efficienza, avrebbe destinato 30 ingegneri per un progetto segreto che altro non sarebbe che proprio quella della Xbox portatile.

Unico, potenziale, punto debole del progetto i tempi. Secondo le fonti consultato dal Mercury Times ci vorrà  più di un anno se non due prima del rilascio. Il che significa che l’iPod killer potrebbe vedere la luce non prima del 2007 se non nel 2008, un’arco di tempo sufficiente ad Apple (ma anche a Sony con la sua PSP) per correre ai ripari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità