Microsoft sponsorizza la Toyota F1?

di |
logomacitynet696wide

Microsoft potrebbe sponsorizzare la Toyota di Forumula 1. 40 miliardi l’anno per portare in alto le prestazioni della casa giapponese che si appresta ad avere Ralf Schumacher come primo pilota.

Microsoft potrebbe fare il debutto in formula uno in qualità  di sponsor. Secondo il giornale tedesco Bild la società  di Bill Gates avrebbe raggiunto un accordo con Toyota che potrebbe portare i colori delle Finestre a partire già  dai prossimi gran premi.

Secondo Bild il valore della sponsorizzazione è di 40 miliardi l’anno, una cifra molto significativa e in grado di dare un importante impulso alle ambizioni del team giapponese. Pare che Microsoft sia stato scelto dopo una lunga trattativa con Sony.

Ricordiamo che gli sponsor informatici non sono certo una novità  in Formula 1. Quest’anno Williams ha come main sponsor HP dopo che per alcuni anni aveva accostato il suo marchio a quello di Compaq. A sua volta HP era già  stata sponsor di McLaren che ora è sostenuta da Siemens, che ha un importante business in campo informatico, oltre che da Sun.

Toyota il prossimo anno avrà  come primo pilota Ralf Schumacher.