Microsoft studia lo Zune telefono

di |
logomacitynet696wide

Microsoft ha cominciato le grandi manovre per il lancio di un cellulare basato su Zune. Connettività  con la Xbox 360 e capacità  video alcune delle caratteristiche. Lancio per Natale 2007.

Microsoft sconfitta da Apple nel campo della musica digitale vuole evitare di ripetere lo stesso errore ora che il mondo della tecnologia svolta verso i dispositivi connessi. Questa la considerazione che si potrebbe trarre dalle voci che vogliono Microsoft prossima all’€™annuncio di un cellulare basato su Zune.

La possibilità  che Microsoft lanci un telefono non suona certo come una novità . I manager di Redmond nei mesi scorsi avevano dichiarato in manoiera esplicita che il mondo della telefonia sarebbe stato territorio della strategia per i dispositivi da tasca. Quello che non era previsto è che Microsoft intendesse entrare in questo ambito a tambur battente. Le Finestre intenderebbero, infatti, lanciare pubblicamente il cellulare in coincidenza con la stagione dei regali del 2007, ovvero prima della fine dell’€™anno, a neppure un anno dal lancio dello Zune originale

Secondo quanto riferisce il sito Crunchgear.com il telefono di Microsoft avrebbe una interfaccia ispirata a quella di Zune e la capacità  di interfacciarsi con la Xbox 360 per lo streaming video.