Microsoft: un blog su Windows 7

di |
logomacitynet696wide

La casa di Redmond avvia un blog nel quale illustra lo stato dei lavori in corso sulla futura versione di Windows, sperando di ricevere feedback e opinioni che permettano di migliorare il sistema.

Microsoft ha aperto un blog dedicato allo sviluppo di Windows 7. Il blog si concentrerà  sugli sviluppi e sugli aspetti di engineering. Gli autori sono due: Steven Sinofsky (vice presidente senior del Windows and Windows Live Engineering Group) e Jon DeVann (vice presidente senior della divisione Windows Core Operating System).

Gli autori affermano che Microsoft è da 18 mesi duramente impegnata nella creazione della nuova versione del sistema operativo e hanno compreso che affinché il nuovo sistema possa avere il successo che merita è necessario un confronto “aperto e onesto” e il dialogo con i potenziali futuri clienti.

Microsoft sta lavorando con un’ampia tipologia di utenti e partner (costruttori di PC, sviluppatori hardware e software, imprese, ecc.) dal primo momento in cui è stato avviato il progetto ricevendo feedback e avviando studi in merito all’usabilità  del sistema.

Due eventi sull’ecosistema Windows avranno luogo quest’inverno: la Professional Developer Conference (PDC) il 27 ottobre e la Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) la settimana successiva: saranno queste le due sedi dove saranno rivelate alcuni dettagli tecnici della nuova versione del sistema operativo.

I due autori assicurano di voler aggiornare il blog il più possibile e sperano che il blog stesso diventi fonte di feedback e opinioni che permetteranno di migliorare il sistema.

[A cura di Mauro Notarianni]