Microsoft: un nuovo Zune prima del Natale 2009

di |
logomacitynet696wide

Microsoft smentisce le voci su una fine ormai prossima dello Zune. “Ne avremo uno nuovo e rivoluzionario entro il prossimo Natale” dice il capo del marketing del player. I pessimi numeri delle scorse festività non scoraggiano la società delle Finestre.

Microsoft non ha intenzione di sospendere la produzione di Zune e alcuni nuovi modelli arriveranno prima della stagion del 2009. A cancellare (o a provare a farlo) i dubbi che si addensano sul futuro del player di Redmdon è Adam Sohn, direttore marketing di Zune.

Parlando con un giornalista americano di C/net, Sohn ha smentito la tesi che rimbalza ormai su vari siti Internet in base alla quale sarebbe tempo per Microsoft di staccare la spina al suo riproduttore di musica digitale. Nonostante i numeri decisamente negativi conseguiti da Zune nel trimestre di Natale, dice Sohn, il successo raccolto da alcuni concorrenti (ovvero Apple) dimostra che sussiste un mercato per questi dispositivi e fino a quanto questo accadrà , lo Zune continuerà  a vivere.

Sohn non ha fornito alcuna informazione sulle funzioni dei nuovi Zune, limitandosi a fare cenno ad un significativo salto generazionale.