Minecraft Pocket Edition: Mojang ammette gli errori e prepara il rilancio

di |
logomacitynet696wide

Dopo le aspre critiche ricevute dai fan, il team di sviluppo Mojang si prepara a introdurre grosse novità nella versione mobile di Minecraft. Su App Store a 5,49€.

Sebbene Minecraft, il noto sandbox realizzato da Mojang, sia diventato un vero e proprio cult nella sua versione originale per PC, lo stesso non si può dire per la controparte mobile pubblicata su App Store negli ultimi mesi. Da Minecraft: Pocket Edition gli utenti si aspettavano una quantità di contenuti e di possibilità quasi all’altezza della versione desktop, ma quella arrivata su dispositivi iOS era un’edizione castrata e senza molti degli elementi che hanno fatto la fama del gioco dal 2010 a oggi. Le dure critiche dei fan non hanno tardato ad arrivare, talmente numerose che nelle ultime ore il team di sviluppo svedese ha annunciato una sorta di rilancio per Minecraft: Pocket Edition. A rivelarlo è stato Daniel Kaplan, designer dell’applicazione mobile: “L’idea iniziale era di rendere Minecraft: Pocket Edition una sorta di Minecraft Creative, ma evidentemente avevamo torto. Abbiamo letto numerosi commenti e feedback e sembra proprio che abbiamo commesso un grosso errore: gli utenti vogliono mostri, risorse, animali e tanti blocchi diversi. Abbiamo così deciso di riorganizzare, riscrivere e cambiare l’intero piano della Pocket Edition”.

Entro il prossimo 8 febbraio arriverà un nuovo aggiornamento per i gioco, mirato a correggere numerosi difetti e ad introdurre numerosi contenuti aggiuntivi, tra cui animali e nuovi blocchi. Purtroppo tra le funzioni aggiunte non sarà presente, per il momento, il crafting degli oggetti, altra componente fondamentale dell’esperienza ludica di Minecraft, sebbene Kaplan provi a rassicurare gli appassionati affermando che arriverà non appena saranno terminati i lavori sulla nuova interfaccia. Al momento Minecraft: Pocket Edition è acquistabile su App Store al costo di 5,49€.

110112-minecraft-1.jpg110112-minecraft-2.jpg110112-minecraft-3.jpg