Minecraft Poket Edition per iOS si aggiorna con importanti novità 

di |

Mojang ha rilasciato un aggiornamento importante per il popolare videogame Minecraft Poket Edition per iOS, aggiungendo la tanta attesa modalità Survival. Il gioco si può acquistare su App Store per €5,49.

Il tanto atteso Minecraft – Pocket Edition per dispositivi iOS, rilasciato alla fine dell’anno scorso, aveva sucitato qualche malumore di troppo tra i fan della versione desktop per la scarsità delle funzioni e opzioni disponibili, tanto che lo sviluppatore era stato costretto a correre ai ripari promettendo una migliore esperienza di gioco con i futuri aggiornamenti, che puntualmente sono arrivati.

Il gameplay è lo stesso del gioco originale sviluppato in Java: si può esplorare un vasto mondo diviso in zone climatiche dove ci sono pianure, montagne, grotte e laghi e da una serie di blocchi cubici disposti su una griglia fissa, che rappresentano i diversi materiali (terra, pietra, legno, minerali). Utilizzando i blocchi si possono creare semplici costruzioni o meccanismi più complessi.

Minecraft – Pocket Edition 0.2.0 adesso permette di scegliere tra due modalità di gioco al momento di creare una mappa, Creative o Survival, sebbene vi siano solo due generi di creature (pecore e zombie). L’update aggiunge anche nuovi blocchi, la maggior parte sono porte, recinzioni e cancelli di recinzione.

Minecraft – Pocket Edition è compatibile su qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o successive e si può comprare su App Store per 5,49 €.