Minicars HD: corse in auto tutte arcade in punta di dito su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con il gioco Minicars HD possiamo affrontare le spericolate corse in auto in stile sala giochi su iPad: al posto del volante o del joystick abbiamo a disposizione un controllo più diretto tramite dito e trascinamenti. Offre 15 piste con scorciatoie e segreti, potenziamenti per la nostra mini auto e gare movimentate a base di sportellate con i concorrenti gestiti dal computer. Per iPad su App Store a 79 centesimi.

Creato dallo sviluppatore italiano Dracoders il gioco Minicars HD porta su iPad le corse in auto a base di azione arcade in stile sala giochi. Invece del volante o del joystick possiamo controllare la nostra mini auto da corsa trascinando il dito sullo schermo del tablet: per vincere non basta essere i più veloci ma anche saper gestire gli scontri con i concorrenti, i potenziamenti e anche saper sfruttare le scorciatoie e gli altri segreti presenti sulle piste. Lo stile retro oltre che nel gameplay è riprodotto anche dalla grafica pixel art che richiama i giochi di corse da bar degli anni ’80 e ’90.

In Minicars HD troviamo 15 piste da affrontare ogni volta in gare tra 6 mini vetture: la nostra contro 5 gestite dal computer. Oltre a far sportellate per guadagnare posizioni avremo a disposizione la nitro, i teletrasporti e anche la barriere elettrica per fulminare gli avversari. Lo sviluppatore assicura un sistema di controllo ottimale tramite dito e trascinamento che permette di impostare con cura le traiettorie in curva e anche di visualizzare gli ostacoli per evitarli in tempo. Per riuscire a correre in tutte e 15 le piste occorre vincere le prime 12 medaglie e sbloccare gli ultimi 3 tracciati.

Ricordiamo che Minicars è già disponibile anche per iPhone a 79 centesimi: dopo le immagini inseriamo un filmato della versione per iPhone che mostra il sistema di controllo e le meccaniche di gioco. La versione di Minicars HD per iPad è proposta su App Store a 79 centesimi.
Minicars HDMinicars HDMinicars HDMinicars HD