Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Minicars HD: corse in auto tutte arcade in punta di dito su iPad

Minicars HD: corse in auto tutte arcade in punta di dito su iPad

Creato dallo sviluppatore italiano Dracoders il gioco Minicars HD porta su iPad le corse in auto a base di azione arcade in stile sala giochi. Invece del volante o del joystick possiamo controllare la nostra mini auto da corsa trascinando il dito sullo schermo del tablet: per vincere non basta essere i più veloci ma anche saper gestire gli scontri con i concorrenti, i potenziamenti e anche saper sfruttare le scorciatoie e gli altri segreti presenti sulle piste. Lo stile retro oltre che nel gameplay è riprodotto anche dalla grafica pixel art che richiama i giochi di corse da bar degli anni ’80 e ’90.

In Minicars HD troviamo 15 piste da affrontare ogni volta in gare tra 6 mini vetture: la nostra contro 5 gestite dal computer. Oltre a far sportellate per guadagnare posizioni avremo a disposizione la nitro, i teletrasporti e anche la barriere elettrica per fulminare gli avversari. Lo sviluppatore assicura un sistema di controllo ottimale tramite dito e trascinamento che permette di impostare con cura le traiettorie in curva e anche di visualizzare gli ostacoli per evitarli in tempo. Per riuscire a correre in tutte e 15 le piste occorre vincere le prime 12 medaglie e sbloccare gli ultimi 3 tracciati.

Ricordiamo che Minicars è già disponibile anche per iPhone a 79 centesimi: dopo le immagini inseriamo un filmato della versione per iPhone che mostra il sistema di controllo e le meccaniche di gioco. La versione di Minicars HD per iPad è proposta su App Store a 79 centesimi.
Minicars HDMinicars HDMinicars HDMinicars HD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità