Mirror’s Edge: acrobazie spettacolari presto su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Electronic Arts annuncia il prossimo arrivo di Mirror’s Edge su iPhone e touch. Tra spettacolari acrobazie sui tetti dei palazzi, arrampicate e corse senza fine, salti impossibili tra grattacieli, la piattaforma di Apple fa una altro passo verso PC e console nel campo dei giochi. Le prime schermate promettono azione spettacolare 3D anche sui tascabili touch della Mela.

Mirror’s Edge arriverà  a gennaio anche su iPhone e touch. L’annuncio di Electronic Arts è di primo piano perchè siamo di fronte ad uno dei giochi di maggior successo sulle piattaforme ludiche più note; lo sbarco sui dispositivi mobili di Apple è un implicito riconoscimento sia alla loro popolarità  che all’hardware su cui essi sono basati.

La dimostrazione di quel che EA è riuscita a fare usando processori e acceleratori grafici di iPhone e iPod touch è nelle prime schermate: sembra che lo spirito e l’originale stile di gioco di Mirrors’s Edge siano stati fedelmente riportati anche sui tascabili touch della Mela.

Oltre alla grafica promette bene anche il plot, di fatto lo stesso di console e PC: in una società  degradata ed ingiusta, oltre che interamente controllata da entità  dispotiche, impersoniamo Faith Connor, uno dei pochi agili corrieri che a rischio della vita trasporta gli ultimi scampoli di comunicazione libera. Il nostro scopo sarà  percorrere 14 livelli tra grattacieli, arrampicate e corse senza fine per consegnare il nostro prezioso carico. La visione è prospettiva esterna (e non in prima persona) e a scorrimento anche se a prima vista, almeno dal poco che si può percepire dalle schermate, sembrano esserci punti di vista dinamici con modifica dell’angolo di visione.

Il lancio di Mirrors’s Edge per iPhone e iPod touch è previsto, come accennato, per l’inizio del prossimo anno.