Misura il livello della tua abbronzatura con l’app Tanmeter

di |
logomacitynet696wide

Quante volte abbiamo affiancato il nostro braccio a quello di un’amica o di un amico per confrontare il livello dell’abbronzatura ? … con l’app Tanmeter è ora possibile farlo tramite un dispositivo iOS in modo “scientifico”. Tanmeter è disponibile sull’Apple Store a 0,79 €

Tanmeter 1.1 è una divertente app di semplice utilizzo che consente di misurare la qualità della nostra abbronzatura secondo una scala di valori da 0 a 10. 

L’app utilizza la fotocamera del dispositivo iOS per valutare la differenza di tono tra una parte abbronzata ed una non abbronzata (es.: il palmo di una mano o il segno lasciato dal costume) del nostro corpo. In questo modo, Tanmeter tiene conto del fatto che siamo tutti diversi davanti al sole e che il livello di abbronzatura raggiungibile è diverso da persona a persona. 

La scala di valori espressi dall’app è così suddivisa:

– 0-4: non abbronzato, la pelle esposta al sole è poco meno pallida di quella non esposta;

– 4-6: sulla buona strada per una discreta abbronzatura;

– 6-8: buona abbronzatura;

– 8-9: livello di abbronzatura ottimo;

– 9-10: abbronzatura super.

Una volta valutato il livello di abbronzatura sarà possibile scattare una foto per archiviarla o, se si desidera, “postarla” direttamente su facebook per sorprendere le nostre amiche e i nostri amici o più semplicemente per condividere con loro i progressi raggiunti.

Tanmeter 1.1, localizzata in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.1 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.