MobileMe, attenzione alla carta di credito (anche in versione prova)

di |
logomacitynet696wide

Chi sceglie di provare MobileMe, anche se sottoscrivere solo il periodo di prova, si vede bloccata una somma di 121 euro sulla carta di credito. La testimonianza di un lettore di Macity confermata da diversi utenti internazionali.

MobileMe può essere provato gratuitamente, ma chi ha intenzione di testare i servizi si prepari a vedere bloccato sulla propria carta di credito un certo gruzzoletto. A segnalare a Macity questa inattesa pratica è il nostro lettore Lorenzo Ginepro.

“Ho sottoscritto il test gratuito – ci dice Lorenzo – ho compilato il modulo e fornito la mia carta di credito a garanzia. Alla fine mi sono visto bloccati sulla carta di credito ben 121 euro”.

Che non si sia trattato di un errore o di un evento isolato lo confermano vari articoli e vari messaggi riportati su siti indipendenti e forum. Nel Regno Unito, ad esempio, qualche cliente interessato a sperimentare MobileMe si è visto bloccate sulla carta di credito 120 sterline, qualcun altro 99 euro. Non è chiaro quale sia la logica di addebito di somme differenti, quello che è sicuro è che in passato gli account di prova di .Mac non prevedevano alcuna forma di somma a garanzia.

Per altro va anche notato che sia la cifra di 99 euro che quella di 121 euro addebitata al nostro lettore sono superiori al costo del servizio che è di 79 euro.

Se questa pratica fosse confermata, si tratterebbe di un nuova macchia su un servizio che in queste primi giorni non ha avuto molta fortuna, afflitto da problemi di funzionamento e bug.

Dell’argomento si parla su
questa pagina del Forum di Macitynet.