Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » MobileMe, attenzione alla carta di credito (anche in versione prova)

MobileMe, attenzione alla carta di credito (anche in versione prova)

MobileMe può essere provato gratuitamente, ma chi ha intenzione di testare i servizi si prepari a vedere bloccato sulla propria carta di credito un certo gruzzoletto. A segnalare a Macity questa inattesa pratica è il nostro lettore Lorenzo Ginepro.

“Ho sottoscritto il test gratuito – ci dice Lorenzo – ho compilato il modulo e fornito la mia carta di credito a garanzia. Alla fine mi sono visto bloccati sulla carta di credito ben 121 euro”.

Che non si sia trattato di un errore o di un evento isolato lo confermano vari articoli e vari messaggi riportati su siti indipendenti e forum. Nel Regno Unito, ad esempio, qualche cliente interessato a sperimentare MobileMe si è visto bloccate sulla carta di credito 120 sterline, qualcun altro 99 euro. Non è chiaro quale sia la logica di addebito di somme differenti, quello che è sicuro è che in passato gli account di prova di .Mac non prevedevano alcuna forma di somma a garanzia.

Per altro va anche notato che sia la cifra di 99 euro che quella di 121 euro addebitata al nostro lettore sono superiori al costo del servizio che è di 79 euro.

Se questa pratica fosse confermata, si tratterebbe di un nuova macchia su un servizio che in queste primi giorni non ha avuto molta fortuna, afflitto da problemi di funzionamento e bug.

Dell’argomento si parla su
questa pagina del Forum di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità