MobileMe, primo aggiornamento

di |
logomacitynet696wide

Apple rilascia un aggiornamento di MobileMe. Si cerca di riparare i problemi dei primi giorni, ma la suite on line continua ad avere più di un problema.

Aggiornamento per MobileMe. L’update per la suite dei servizi on line è arrivato nelle prime ore della mattina di domenica e porta il numero progressivo 1.1.

Le funzioni dell’aggiornamento non sono note. Nel pop up che appare quando si lancia il pannello di controllo MobileMe dalle preferenze di sistema, ci si limita a parlare di migliorie generali.

Ricordiamo che nelle ore immediatamente successive al lancio di MobileMe sono stati moltissimi gli utilizzatori del servizio a lamentare problemi di tutti i tipi. Probabile che Cupertino sia stata costretta ad introdurre modifiche in maniera rapida per fare fronte a qualche bug scoperto quando il MobileMe è andato “live”, nel giorno stesso del rilascio di iPhone 3G.

Qualche verifica compiuta da Macity successivamente all’aggiornamento ha dimostrato che in ogni caso non tutti i problemi sono stati risolti.
La posta in push, ad esempio, ha un funzionamento erratico, il caricamento delle gallerie da iPhone non sempre va a buon fine (vengono riportati errori che poi non si sono verificati). la sincronizzazione dei calendari e dei bookmarks non si può dire che sia precisa e funziona meglio da iPhone verso web che viceversa.
àˆ probabile che il grande carico dei server, unito ad un software non del tutto affinato, siano la causa del perdurare dei problemi.
Consigliamo ai nostri lettori di aspettare la risoluzione dei problemi ed un prossimo update prima di affidarsi ai nuovi servizi push di Apple per soluzioni professionali.

Da notare, come accennato, le particolari modalità  di aggiornamento che arriva non solo per le preferenze di sistema ma anche se si accede al proprio account MobileMe.