Mojotones: brani da Mac al cellulare con un solo click

di |
logomacitynet696wide

Programmino da Voodoo Ergonomics che semplifica il trasferimento di singoli brani via Bluetooth da Mac a telefonino. E’ disponibile in Universal Binary e compatibile con Mac OS X 10.4.9.

Mojotones non è un programma che possa essere annoverato fra gli “indispensabili”, ma ha un suo perché. L’applicativo riprende forma e contenuti dalla vostra libreria di iTunes e consente, tramite un semplice click, di trasferire via Bluetooth un brano al vostro cellulare, per poterlo poi impostare come suoneria.

Se da una parte il programmino non offre nulla che non possa essere eseguito tramite le normali funzioni base disponibili su Mac Os X, d’altra parte riduce drasticamente i passaggi necessari al trasferimento di un brano sui telefonini, a patto che questi siano forniti di Bluetooth e possano riprodurre file in formato AAC e WAV.

Qualcuno potrà  trovarlo interessante, altri totalmente inutile. Forse l’eccesso è rappresentato dal prezzo: Mojotones può essere scaricato gratis in versione di prova dal sito di Voodoo Ergonomics, ma il programma completo è ottenibile solo con una spesa di 19,95 Dollari. Prezzo un po’ forzato per un applicativo tutt’altro che necessario.

Disponibile in Universal Binary, necessita almeno di Mac Os X 10.4.9.