Momail posta mobile su tutti i cellulari, iPhone incluso

di |
logomacitynet696wide

Momai annuncia un servizio gratuito di posta in push. Facile da utilizzare e riduce i costi del traffico cellulare, offre persino il servizio di email push sui terminali che lo supportano, compresi gli imminenti iPhone 3G e Samsung Omnia.

Momail è un interessante servizio gratuito che permette di ricevere e inviare email direttamente dal cellulare, senza spendere un capitale. Momail permette di inviare e ricevere le email di tutte le caselle che desideriamo offrendo diversi servizi fino a oggi riservati a piattaforme professionali e costosi abbonamenti mensili. Momail raccoglie tutte le email in arrivo, le comprime e le adatta per lo schermo del nostro terminale e le invia risparmiando tempo e traffico dati, riducendo così i costi. Funziona su qualsiasi cellulare abilitato alle email e offre il servizio push sui terminali che lo integrano, iPhone 3G compreso.

Momail supporta 1100 cellulari, compresi i modelli più innovativi e all’avanguardia oggi sul mercato inclusi gli annunciati Apple iPhone 3G e Samsung Omnia che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi. Nel comunicato stampa datato oggi vengono descritte la facilità  d’uso di Momail che non richiede l’installazione di alcun software specifico e nemmeno l’intervento di configurazione dell’utente. Tutte le impostazioni di posta vengono configurate automaticamente da Momail.

Oltre a comprimere i messaggi di posta e gli allegati, i server Momail filtrano il traffico offrendo protezione contro spam e virus. Immagini e documenti, oltre al testo, vengono compressi e adattati tenendo sempre presenti le caratteristiche dello schermo dello smartphone utilizzato: la compressione in alcuni casi permette in alcuni casi una riduzione del traffico fino al 99,9 per cento. Tutte le informazioni dettagliate su Momail possono essere consultate in questa pagina in italiano.