Monster Trouble HD: un mostruoso tower defense arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

Da oggi i possessori di iPad possono mettere le mani su Monster Trouble HD, gioco di strategia caratterizzato da un’ottima realizzazione grafica, splendide musiche e meccaniche assai divertenti, in cui fermare un’avanzata di goblin e orchi utilizzando buffi personaggi. Su App Store a 2,99€.

Dopo mesi di intenso sviluppo è finalmente stato pubblicato su App Store Monster Trouble HD, nuovo gioco per iPad realizzato dal team di sviluppo italiano Magic Dream Games. Si tratta di un Tower Defense graficamente notevole, ambientato in un mondo fantasy popolato goblin, orchi e altre bizzarre creature, in cui il giocatore deve collocare in uno scenario 3D alcune strutture difensive per fermare l’avanzata dei mostri nemici. Monster Trouble HD si distingue anzitutto per un gameplay curato e divertente, più strategico rispetto a molti altri tower defense sull’App Store: infatti, oltre a costruire torri e strutture nell’ambiente, bisognerà anche popolarle con i diversi tipi di personaggi a disposizione. C’è un mangiafuoco, una vecchia nonnina, un cacciatore, un fattore e una zingara, e ognuno è contraddistinto da abilità e caratteristiche uniche; stesso discorso vale per le 10 diverse torri tra cui scegliere, ma ovviamente più potente è un’unità o una struttura e più denaro costerà.

Come in tutti i tower defense, l’ordine e la disposizione delle proprie difese dipende dalla strategia che si vuole adottare per contrastare le ondate di nemici che si susseguiranno nei 26 livelli di gioco. Tuttavia, a differenza di molti altri titoli simili, i nemici attaccheranno le vostre unità anziché limitarsi a passarci vicino, aggiungendo un ulteriore strato di complessità al tutto. Il gioco offre tanta varietà anche per quanto riguarda il tipo di mostri presenti e le mappe in cui è ambientato ogni scontro, che spaziano da un villaggio a un circo, da un’isola a un mulino. Gli sviluppatori hanno anche aggiunto il ciclo giorno-notte, mentre i tre livelli di difficoltà assicurano una buona sfida sia per l’appassionato che per il neofita del genere. Tra gli aspetti meglio riusciti dell’intero gioco figurano le splendide musiche create ad-hoc dai 93 Steps, gruppo musicale italiano avvicinatosi recentemente alla realizzazione di brani ed effetti sonori all’interno di produzioni videoludiche. Assolutamente consigliato agli amanti dei tower defense e degli strategici in generale, Monster Trouble HD è acquistabile su App Store al costo di 2,99€, mentre è stata già confermata una versione per iPhone e iPod Touch per il prossimo futuro.

”260311-monstertrouble-1.jpg”260311-monstertrouble-2.jpg”260311-monstertrouble-3.jpg”260311-monstertrouble-4.jpg