Monster lancia in Europa iCarPlay

di |
logomacitynet696wide

Monster inizia ad importare in Europa il trasmettitore FM per iPod iCarPlay. Per ora solo in Germania e Svizzera, dove questo tipo di dispositivi è già  legale.

Monster, uno dei più noti protagonisti delle connessioni audio e video, ha iniziato ad importante in Europa iCarPlay Wireless Plus un dispositivo che permette agli utenti iPod di ascoltarne la musica sulle frequenze FM in macchina e, nello stesso tempo, di ricaricare la batteria.

La particolarità  di iCarPlay Wireless è la capacità  di trasmettere sulla maggior parte delle stazioni FM, in modo da avere una flessibilità  massima sulla banda FM ed ottenere un suono eccellente.

La connessione è semplice. Basta sintonizzare la radio su una frequenza qualsiasi, accendere l’ iCarPlayTM Wireless Plus sulla stessa frequenza ed avviare l’iPod.

La tecnologia Smart Digital Charging consente di selezionare la ricarica in modalità  rapida o lenta in modo da ottimizzare la resa.

Ecco alcune delle caratteristiche tecniche di iCarPlay Wireless: tre pulsanti retro-illuminati programmabili per una preselezione delle stazioni preferite, un dispositivo LED volto a semplificare la lettura della frequenza scelta, tuner FM digitale per cambiare stazione nel caso di problemi di trasmissione, connessione in oro 24 carati permette di ottimizzare il trasferimento del segnale e resistere alla corrosione, un metro di cavo per una connessione più semplice, eissione del segnale audio attraverso il dock connector dell’ iPod per ottenere un suono migliore di quello emesso attraverso gli auricolari

Il prodotto rispetta le norme definite dall’Etsi ed è per ora disponibile in Germania e in Svizzera, i paesi europei che hanno già  legalizzato la vendita dei trasmettitori FM.