Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Morgan Stanley: i Mac crescono del 25%, i PC fermi a +1%

Morgan Stanley: i Mac crescono del 25%, i PC fermi a +1%

Le vendite nel mondo Mac sono tornate a crescere e lo fanno a ritmi sensibilmente più sostenuti rispetto al mondo PC. Secondo Katy Huberty, analista di Morgan Stanley nel mese di maggio le vendite di computer della Mela hanno segnato +25% rispetto al mese precedente, un risultato sorprendente tenendo presente la situazione economica e soprattutto se confrontato con la crescita del mondo PC in cui si registra solo +1%.

Secondo l’analisi di Morgan Stanley i fattori che più hanno contribuito alla rifioritura delle vendite Mac sono una promozione particolarmente aggressiva per le offerte studenti e nuovi sistemi portatili Mac che offrono caratteristiche nuove ad un prezzo decisamente più abbordabile. I dati rilevati dimostrano che la strategia di Apple funziona e che sta facendo leva su alcuni segnali di lieve ripresa del mercato. La Huberty che in passato ha offerto previsioni e analisi piuttosto conservative per quanto riguarda le cose della Mela, ha di fatto rivisto le sue previsioni per il trimestre conclusosi a giugno: da 2,4 milioni di Mac a vendite stimate previste per 2,5 milioni di Mac.

Qualche cosa di preciso e di ufficiale si saprà  il 21 luglio quando sarà  ufficialmente presentato il bilancio trimestrale di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità