Moto X Mayhem, motocross su iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store sbarca Moto X Mayhem. Il gioco per iPhone e iPod touch brilla per rispetto della fisica e per una rapida curva di apprendimento. In vendita a 79 centesimi

Su App Store arriva un nuovo gioco ispirato alla moto, si tratta di Moto X Mayhem (in vendita a partire da qui a 79 centesimi).

Lo sfondo del titolo è quello della specialità  del motocross, con buche, dossi e salti, la modalità  di gioco, piuttosto semplice, è quella dello scrolling game, in pratica la pista su cui corre il nostro motocrossista scorre da destra verso sinistra. Nostro compito sarà  quello di fargli terminare il percorso nel minor tempo possibile per passare alla pista successiva. Nonostante il sistema di gioco sia davvero essenziale, quasi scarno, Moto X Mayhem brilla in alcuni dettagli. In particolare il sistema di controllo e la fisica sono di ottimo livello; per accelerare premeremo la parte destra dello schermo, per frenare la parte sinistra. Orientando l’iPhone sfrutteremo l’accelerometro per spostare il peso del motociclista aumentando il controllo della moto sul percorso. Gli effetti dinamici e gravitazionali sono davvero credibili: salite e discese sono percorse dalla moto con precisione simulando l’effettiva pendenza.

Tra i difetti del gioco le poche piste (sono solo 7) che ad un certo punto ci spingeranno semplicemente a correre contro il tempo o contro avversari che pubblicano i risultati on line perché i circuiti terminano in poco tempo non appena fatta la mano con i controlli e con le stesse piste. Un po’ troppo essenziale anche l’audio.

Complessivamente si tratta comunque di un gioco divertente anche se non troppo impegnativo e forse anche per questo interessante pr un vasto pubblico di ogni età .

Moto X Mayhem è in vendita su App Store a 0,79 euro.

Qui sotto il trailer del gioco