Motorola, cellulare da Formula 1 targato Pininfarina

di |
logomacitynet696wide

Motorola annuncia un cellulare disegnato da Pininfarina. Look esclusivo e citazioni di design al mondo delle auto ad alte prestazioni. Ma non arriverà  in Italia.

Nasce dalla collaborazione con Pininfarina il primo telefono “da corsa” di Motorola. Si tratta dell’i830, un cellulare che fa del look ispirato alle vetture disegnate dal noto car designer torinese, il suo segno distintivo.

Il case di color titanio ha line curve, è dotato di una sezione trasparente (come il cofano di alcune Ferrari) per mostrare una parte dell’interno, la griglia dell’altoparlante ricorda quella di un radiatore e c’è persino una chiusura del jack dell’altoparlante simile ad un tappo della benzina.

La citazione del mondo delle vetture ad alte prestazioni e di lusso è presente anche negli accessori, come ad esempio la custodia in pelle e le dotazioni tecnologiche: display a colori, Push To Talk, Java.

“Guardando al mondo dei telefoni cellulari – ha detto Paolo Pininfarina, presidente di Pintinfarina Extra che si occupa di design di oggetti che non sono le automobili – mi sono reso conto del contrasto tra il progresso tecnologico e la mancanza di personalità  estetica ed emozione. Questa è la mia prospettiva: trasformare la comunicazione mobile in una esperienza emozionale”

L’i830, probabilmente, non arriverà  però sul nostro mercato. Si tratta infatti di un terminale iDEN non compatibile con i nostri standard di comunicazione e come tale riservato quasi esclusivamente ai clienti americani.