Motorola, difficoltà  per i camera phones

di |
logomacitynet696wide

Motorola combatte contro la scarsità  di componenti per i telefoni cellulari con macchine fotografiche integrate. “Troppo successo e fornitori che non fanno fronte alla richiesta”, dicono da Schauburg. Ma i critici replicano: “Cattiva pianificazione della strategia di mercato”

Motorola sta avendo grandi difficoltà  nel soddisfare la crescente richiesta di telefoni cellulari con macchine fotografiche integrate. A confermare i problemi è la stessa società  di Schaumburg che cita l’€™insufficiente fornitura di componenti che si abbina ad una impennata del mercato di questo tipo di dispositivi.

Tra i problemi principali, sottolinea il portavoce di Motorola Alan Buddendeck, c’€™è la mancanza di lenti; incide però anche la riduzione di forniture di CMOS per la cattura delle immagini. Motorola avrebbe reclutato altri fornitori dopo che il principale partner nel campo delle ottiche si sarebbe dimostrato incapace di soddisfare la domanda.

La notizia e le giustificazioni addotte da Motorola hanno fatto alzare più di qualche sopracciglio nel campo degli analisti finanziari e degli osservatori del mercato della telefonia. Se infatti è vero che anche altri produttori stanno avendo difficoltà  a soddisfare la richiesta, Motorola pare essere maggiormente afflitta rispetto ai suoi concorrenti. Secondo i responsabili della società  delle alette questo sarebbe a causa della tecnologia adottata, secondo i critici per una pianificazione deficitaria.

Il risultato è che con ogni probabilità  Motorola perderà  vendite nel periodo dei regali di Natale e proprio nel campo in cui i telefoni cellulari stanno manifestando maggiore vitalità : quello dei camera phones.