Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Motorola, fatturato in crescita

Motorola, fatturato in crescita

Fatturato in crescita per Motorola. La società  di Schaumburg ha infatti dichiarato nel corso della giornata di oggi di avere conseguito vendite per un totale di 6,8 miliardi di dollari, il 5% in più dello stesso periodo dello scorso anno. L’aumento del fatturato coincide con profitti per 116 milioni di dollari, 5 centesimi per azione, sensibilmente di più di quanto avevano previsto gli analisti che si attendevano un profitto di 2 centesimi per azione.

Buone notizie giungono anche dagli ordini che sono del 25% superiori a quelli dello scorso anno in un quadro che la società  americana descrive come globalmente positivo.

Nel campo dei telefoni cellulari sono stati compiuti i progressi più significativi con un fatturato in crescita dell’8% ma vendite di unità  del 19% superiori a quelle dello scorso anno. I successi sul mercato si sono tradotti in profitti per 147 milioni di dollari per la divisione di Motorola.

Tra i settori che ancora deludono, invece, quello dei semiconduttori. La divisione che, come noto, dovrebbe presto divenire indipendente ha fatto segnare perdite per 76 milioni di dollari contro un profitto di 13 milioni di dollari dello scorso anno e questo nonostante un incremento degli ordini dell’8%. Il fatturato della divisione semiconduttori è calato del 4% rispetto allo scorso anno.

Motorola ha annunciato in anticipo di un giorno i profitti del quarto fiscale per contrastare le notizie di downgrading del suo rating di credito attuato lo scorso venerdì da Moody’s.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità