Motorola, perdite nel trimestre

di |
logomacitynet696wide

Il trimestre di Motorola si è chiuso in negativo per la quarta volta consecutiva. Problemi particolarmente dal settore che produce chip. Il management “Il peggior anno della storia dei prodotti tecnologici”

Quarto trimestre consecutivo in rosso per Motorola. La società  di Schaumburg ha infatti annunciato oggi che l’ultimo quarto fiscale si chiude con perdite per 90 milioni di dollari a confronto di un profitto di 362 milioni di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno.
Per Motorola scende anche il fatturato sul corso dell’anno: 29,5 miliardi di dollari contro i 36,8 miliardi del 2000. Le perdite sui 12 mesi sono state di 697 milioni di dollari contro un profitto di 2 miliardi di dollari per il 2000
A pesare sul bilancio, ancora una volta, sarebbe stato in maniera particolare il settore dei semiconduttori, quello che si occupa di produrre i PPC di Apple. Il calo del fatturato in questo segmento é stato del 41% nel corso del quarto fiscale. Complessivamente la divisione dei semiconduttori rappresenta un costo di 335 milioni di dollari per Motorola contro un profitto di 171 milioni di dollari dello scorso anno.
Secondo i responsabili di Motorola l’anno appena terminato è stato il peggiore della storia per il settore tecnologico e in particolare per i semiconduttori.
Ricordiamo che nei mesi scorsi Schaumburg ha fatto esplicitamente cenno a piani per vendere la divisione dei semiconduttori, pur senza precisare quali sarebbero le circostanze in base alle quali questa verrebbe ceduta.