Macitynet.it

Mozilla, disponibile anche Thunderbird 17

di | 21/11/2012

Disponibile la nuova versione dell’applicazione per la gestione della posta Thunderbir. Corretti alcuni bug e attivato un nuovo menu nella barra degli strumenti. Non più supportato OS X 10.5 “Leopard”: il sistema operativo minimo per avviare l’applicazione è ora OS X 10.6.x “Snow Leopard”.

Come sempre accade, a ogni nuova versione di Firefox, segue una nuova release di Thunderbird. La versione 17 del client per la gestione della posta elettronica (37.1MB), corregge alcuni bug e presenta una nuova barra degli strumenti dalla quale è possibile richiamare voci già presenti sui menu in alto. La modalità di funzionamento di quest’ultima è un po’ particolare: compare in fondo a destra nella barra dei messaggi un pulsante e da qui è possibile richiamare varie voci mostrate su più livelli.

Gli utenti della versione 16 del client di posta riceveranno automaticamente l’aggiornamento; è ad ogni modo possibile cercare manualmente gli aggiornamenti disponibili attraverso l’apposito comando presente nel menu Aiuto. Mozilla non supporta più il vecchio OS X 10.5: il sistema operativo minimo per avviare l’applicazione è ora OS X 10.6.x.

[A cura di Mauro Notarianni]