Mozilla si appresta a lanciare una grande campagna a sostegno del rilascio della versione 1.5 di Firefox. La promessa arriva dal vicepresidente del gruppo che sviluppa il browser, attualmente il più serio contendente di Internet Explorer.
La strategia sarà quella seguita in precedenza, con gli utilizzatori del programma che diranno al popolo della rete perché Firefox è meglio della concorrenza. Sarà anche lanciato una sorta di concorso con il quale chi lo desidera potrà creare degli “spot” in video che, una volta recensiti dal team di Mozilla, saranno messi on line sul sito di Firefox. Alla fine dell’iniziativa il migliore dei filmati sarà premiato.
Parallelamente Mozilla lancerà una iniziativa sempre per un filmato pubblicitario, questa volta per un vero e proprio “promo” di 30 secondi, invitando a partecipare gli studenti di cinematografia e regia.
Infine Mozilla aprirà un nuovo sito, tutto orientato ai navigatori “consumer” cercando di liberare il proprio marchio e il browsr Firefox dal target per iniziati che continua ad avere ancora oggi.
Nei progetti futuri, spiega Mozilla, c’è anche il rilascio in tempi fissi e programmati di nuove versioni di Firefox. L’obbiettivo è di presentare un aggiornamento “completo” ogni sei/nove mesi e non ogni due anni. In pratica entro la metà 2006 dovremmo avere Firefox 2.0 mentre la version 3.0 è prevista per l’inizio del 2007.