Muore Olivier Sanche, capo dei data center di Apple

di |
logomacitynet696wide

Apple perde Olivier Sanche, capo del settore data. Il manager deceduto lo scorso giovedì per un attacco cardiaco. Aveva progettato il grande sistema che sta per prendere il via in North Carolina.

Grave lutto ai vertici di Apple: Olivier Sanche, direttore dei data center della società della Mela, è deceduto lo scorso giovedì per un attacco cardiaco.

La scomparsa di Sanche, che era arrivato ad Apple da eBay solo nell’estate del 2009, rappresenta un brutto colpo per Apple. L’intero progetto di espansione dei data center che include anche la mega-struttura del North Carolina era nelle mani dell’ingegnere di origini francesi. La sua esperienza nel settore era profonda ed estremamente apprezzata dalla comunità dei data center alla quale Sanche ha portato numerosi progetti avanzati, specialmente per quanto riguarda il risparmio energetico. Secondo diversi articoli di stampa americani il data center del North Carolina rappresenta un perfetto esempio dell’attenzione di Sanche per gli impianti “verdi”.

È improbabile che la morte di Sanche possa in qualche modo mettere a rischio l’attività del nuovo centro dati, ma certamente rappresenta un brutto colpo per i piani futuri di Cupertino nel settore.