Murdoch farà  una rivista solo per iPad

di |
logomacitynet696wide

Sarà presto disponibile la nuova pubblicazione di News Corp creata specificatamente per iPad e per gli altri tablet. “E’ un prodotto solo per tablet ed è molto interessante” ha dichiarato il magnate dei media Rupert Murdoch senza però svelare dettagli sul nuovo prodotto e nemmeno una precisa data di rilascio. Murdoch elogia il nuovo tipo di giornalismo possibile sui tablet e l’impegno sempre più consistente di News Corp nell’editoria digitale.

Presto sarà disponibile la nuova pubblicazione di News Corp creata specificatamente per iPad e per gli altri tablet. L’anticipazione arriva direttamente da Rupert Murdoch magnate dei media a capo della multinazionale dell’informazione News Corp. “E’ un prodotto solo per tablet ed è molto interessante” ha dichiarato Murdoch, riportato da Reuters, ai margini di una conferenza svoltasi in Spagna. “Avrete presto novità al riguardo” ha dichiarato Murdoch anticipando le domande dei giornalisti presenti, evitando così di fornire ulteriori dettagli sulla nuova pubblicazione e la data precisa di lancio che rimane tuttora un mistero. L’unico dettaglio trapelato dal dirigente è che si tratterà principalmente di un prodotto destinato agli Stati Uniti, anche qui però senza ulteriori precisazioni.

Nel breve intervento dedicato alla nuova iniziativa editoriale destinata ai tablet Murdoch ha elogiato le nuove possibilità offerte da iPad e dai dispositivi simili concorrenti. “Il tablet si presta a un tipo di giornalismo che è veramente nuovo – subito dopo precisando il grado di importanza di questa nuova operazione all’interno di News Corp – Questi stanno realmente diventando i nostri prodotti di punta, anche se ora sono nella loro infanzia”. La dichiarazione non lascia spazio a dubbi: per News Corp e per Murdoch i tablet rappresentano una parte sostanziale nel futuro dell’informazione e delle pubblicazioni.

Ricordiamo che News Corp ha già realizzato le edizioni digitali per iPad di diverse importanti testate della multinazionale tra cui il Times e il Sunday Times in Regno Unito e il tabloid News of the World, tutti proposti con formule a pagamento in abbonamento. Murdoch con la sua News Corp è tra le società apripista nel campo dell’editoria digitale per tablet e non solo. Le altre case editoriali e gli operatori del settore osservano con attenzione le iniziative di Murdoch e i nuovi prodotti lanciati da News Corp per sondare il terreno sulla fattibilità della transizione e sul possibile successo commerciale delle formule a pagamento.