Musée du Louvre HD: l’app ufficiale con 600 opere in alta risoluzione su iPad

di |
logomacitynet696wide

Disponibile per iPad la versione speciale de Musée du Louvre HD, l’app ufficiale di uno dei musei più famosi del mondo. Offre i percorsi storici del museo e l’esame ravvicinato di 150 capolavori scelti e commentati dagli esperti del Louvre: dalle prime civiltà orientali, passando per l’Egitto, il Rinascimento, il Romanticismo francese, la Gioconda di Leonardo fino alle opere del 19esimo secolo. Contiene 600 immagini in alta risoluzione, permette di programmare le visite al museo e di visualizzare le immagini dei capolavori come cornice digitale e molto altro ancora. Per iPad su App Store a 2,99 euro.

Sul tablet della Mela è ora disponibile la versione speciale ad hoc de Musée du Louvre HD l’app ufficiale di uno dei musei più famosi del mondo. Grazie a questa app è possibile visitare virtualmente le sale più importanti e i capolavori principali della mostra oltre che programmare una visita in persona al museo di Parigi. All’interno dell’app l’utente trova 150 capolavori scelti e commentati dalle guide e dagli esperti del Louvre che permettono di ripercorrere oltre 5.000 anni di storia, dalle prime civiltà orientali, passando dall’invezione della scrittura all’Egitto dei faraoni, dal Rinascimento a Leonardo, dal Napoleone al Romanticismo francese fino alle opere della metà del 19esimo secolo.

L’utente può ammirare ed esaminare nei dettagli oltre 600 immagini in alta risoluzione dei maestri dell’arte e visitare il Palazzo del Louvre in tutte le fasi della sua storia, da fortezza a palazzo rinascimentale, da residenza di Luigi XIV e palazzo imperiale. Oltre alla visita virtuale l’app offre tutti gli strumenti e le informazioni per programmare una visita al Museo di Parigi con orari, biglietti, indicazioni, una completa sezione di informazioni per i visitatori. La gamma dei contenuti spazia anche a wallpaper, integrazione social per condividere le news e le novità del Museo con amici e contatti, infine la possibilità di attivare la modalità cornice digitale per lo slideshow con le foto dei capolavori più belli e famosi in mostra al Louvre. Ricordiamo che è disponibile anche l’app Museé du Louvre per iPhone gratuita ma priva di molti contenuti extra, inclusi invece su iPad, che devono essere acquistati a parte come in-app-purchase.

L’app è stata realizzata da Bulkypix, intraprendente sviluppatore d’Oltralpe noto per una serie di videogiochi arcade di qualità per iOS, per conto del Museo del Louvre. L’app speciale Musée du Louvre per iPad è disponibile su App Store a 2,99 euro.
Musée du Louvre HDMusée du Louvre HDMusée du Louvre HD