Musica su Internet, Apple vende 10 milioni di canzoni

di |
logomacitynet696wide

Nuovo record di vendite per iTunes Music Store. Lo scorso 3 settembre superata la soglia dei 10 milioni. La versione per Windows arriverà  entro la fine dell’anno.

Tocca un nuovo record iTunes Music Store: 10 milioni di canzoni acquistate via Internet. Una soglia significativa e importante non solo per Apple ma per tutto il mondo dell’industria della musica.

A sottolinearlo é Steve Jobs che parla di “pietra miliare per la musica, musicisti e gli amanti della musica in ogni luogo. Apple – continua il CEO di Cupertino – offre l’unica soluzione completa per la musica digitale con iTunes e l’incredibile iPod che ora contiene fino a 10.000 canzoni”

Secondo quanto riferisce Apple il tetto di 10 milioni di canzoni è stato superato lo scorso 3 settembre con l’acquisto della canzone “Complicated” di Avril Levigne. La media di vendita dal momento del lancio del negozio on line è stata di 500.000 canzoni alla settimana.

Apple conferma anche che la versione per Windows di iTunes Music Store procede secondo le previsioni e sarà  disponibile entro la fine dell’anno.