MyClub 2: il software italiano per gestire club, associazioni e palestre ora su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

La versione 2.0 del software MyClub dell’italiana Active Software è ora disponibile su Mac App Store. Con MyClub è possibile gestire tutte le esigenze di organizzazione e contabilità di palestre, associazioni, club, partiti, parrocchie e di qualsiasi attività che debba gestire soci e/o iscritti, corsi oltre alla propria gestione contabile. MyClub è proposto su Mac App Store a 129,99 euro.

Il programma MyClub versione 2.0 dell’italiana Active Software è ora disponibile su Mac App Store. MyClub è stato creato per gestire tutte le esigenze di organizzazione e di contabilità di associazioni, club, centri sportivi, partiti ma anche parrocchie, Rotary e Lion Clubs e in generale di qualsiasi associazione che debba gestire soci e/o iscritti, corsi e anche la propria contabilità.

Per ogni socio, iscritto, atleta e così via MyClub permette di gestire una scheda dedicata contenente anche la foto digitale: dall’elenco dei nominativi è possibile creare collezioni casuali oppure raggruppamenti in base a precisi criteri. Sempre a partire dall’elenco è anche possibile inviare mailing elettroniche o cartacee indirizzate a tutti i contatti oppure solo a una parte. Oltre alla stampa delle etichette per soci e iscritti, anche con l’inserimento di un codice a barre per il riconoscimento mediante lettori ottici, è possibile inviare SMS singoli o circolari per ricordare eventi particolari, riunioni, la scadenza della quota e così via. Per i club e le associazioni interessate all’invio di SMS multipli ricordiamo che Active Software propone anche questo tipo di servizio.

Con MyClub è possibile importare dati ed elenchi da file già esistenti creati in Word ed Excel, inoltre offre una serie completa di strumenti per gestire i corsi/allenamenti o impegni creando un calendario completo. Il software controlla in automatico che non ci siano sovrapposizioni tenendo in considerazione l’impiego di strutture, istruttori, orari e anche delle quote di iscrizione. L’elenco delle funzioni è ancora lungo e include la registrazione delle presenze tramite lettore di codice a barre, la stampa degli elenchi degli allievi/soci/atleti, la creazione di grafici per osservare la situazione visiva delle iscrizioni, fino ad arrivare alla gestione dei costi e dei ricavi con la stampa del registro e del bilancio. Ricordiamo che il software MyClub può anche essere scaricato e provato in versione dimostrativa a partire dal sito Active Software, all’interno della sezione programmi realizzati da Active.

MyClub è proposto su Mac App Store a 129,99 euro.
myclub2myclub2myclub2myclub2myclub2