Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » MyDoom, la situazione torna verso la normalità 

MyDoom, la situazione torna verso la normalità 

Così com’è comparso, all’improvviso, adesso se ne sta andando. Anche i virus, infatti, hanno una vita virtuale che a un certo punto si estingue. In questo caso, l’indicatore dell’esistenza del worm è la sua virulenza, cioè il numero di contagi o effetti deleteri che vengono manifestati.

A partire dal 26 gennaio, quando per la prima volta è comparso il virus, l’infezione ha lentamente cominciato a scendere, fino a toccare, lo scorso 3 febbraio, il minimo di 300 mila computer infettati. Sembrano molti, ma in realtà  la progressione è stata molto maggiore. Il 27 gennaio, infatti, risultavano infettati 4,2 milioni di computer, secondo una ricerca di MessageLabs, aumentati a 4,5 il 28. Poi, il lento declino: 3,7 milioni, 3,6; 1,5 il 31 gennaio, 1,1 il 2 febbraio, 300 mila il tre febbraio.

La risposta delle società  che producono software antivirus è stata in grado di colpire in maniera radicale l’infezione, ma soprattutto è positiva la velocità  di risposta dei privati e delle aziende che hanno aggiornato i software necessari. Rimane preoccupante, tuttavia, la velocità  del contagio, nato in un giorno e arrivato quasi istantaneamente al suo massimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità