MyLibretto, medie voto e calcoli sulla valutazione di laurea su Mac

di |
logomacitynet696wide

Con MyLibretto è possibile calcolare le medie di laurea, le medie voto e stabilire quali sono i voti con cui dovremo superare i prossimi esami per arrivare ad una certa votazione. Programmabile con tutte le regole delle università italiane. In vendita a 1,59 euro.

Come vengono calcolati gli esami senza valutazione? Che valore hanno le lodi? C’è un determinato premio di laurea? Queste domande affollano la vostra vita se andate all’università e poiché ciascun ateneo calcola medie scolastiche e voti di laurea in maniera diversa, non sempre è facile rispondere. Per fortuna ora grazie al Mac e all’applicazione MyLibretto è tutto molto più facile.

Grazie a questo programma tutto italiano è possibile avere un database sempre aggiornato contenente i propri esami e calcolare in modo immediato e completo sia la media aritmetica che quella ponderata, scoprire con quale voto si parte dalla laurea o con quale media dovrete superare i prossimi esami per raggiungere una certa media di voto.

Tra le caratteristiche essenziali di questo “database accademico” troviamo la possibilità di  memorizzare gli esami per nome, data, voto e numero di crediti, esami non ancora sostenuti, calcolare la media con cui superare i prossimi esami per partire da un determinato punteggio alla laurea, sincronizzare su Dropbox per usare myLibretto su più di un Mac, gestiscire le preferenze in base alle regole della facoltà.

Il calcolo statistiche presenta: media aritmetica e media ponderata;  voto di partenza alla laurea calcolato sulla media ponderata attuale; media “futura” per il partire da un determinato punteggio alla laurea; percentuale di crediti superati.

MyLibretto costa 1,59 euro

mylibretto