MyTalker, telefono e iPod insieme

di |
logomacitynet696wide

Se non volete la radio, l’unica cosa che potrebbe a questo punto mancarvi, il resto lo avrete da questo nuovo filocomando per iPod che permette anche di rispondere al telefono via bluetooth…

L’ha presentato un po’ in sordina e di sicuro è stato schiacciato dal nuovo filocomando di Apple per gli iPod (la fortuna alle volte conta), ma il prodotto di Tekkon, MyTalker ET700 ha di suo parecchi punti positivi.

Si tratta di un filocomando per iPod, in questo analogo a quello vecchio di Apple (o al nuovo modello che integra la radio, per quanto riguarda il lato “comandi” dell’iPod), ma con una importante novità . Contiene al suo interno infatti anche un blocco di trasmissione Bluetooth e un minuscolo microfono. In questo modo, è possibile agganciarlo a un telefono cellulare, secondo gli standard bluetooth.

Il funzionamento, con una autonomia di 120 ore e cinque in conversazione, è quella di “switch” tra iPod e telefono. Con il MyTalker è infatti possibile interrompere l’ascolto della musica e passare alla telefonata, utilizzando come microfono quello integrato all’interno dello stesso apparecchio. In più è presente un indicatore per segnalare il livello della batteria, oltre a consentire di mettere in “mute” l’iPod (anche se solo virtualmente) durante le telefonate. Ovviamente, come cuffie si possono utilizzare quelle di Apple oppure il modello di proprio gradimento.

In vendita da febbraio, costerà  74,95 dollari negli Usa e, ovviamente, potrà  essere usato anche con altri apparecchi Mp3 dato che non si interfaccia direttamente con il sistema di Apple bensì attenua tramite l’uscita audio il segnale musicale. Con il cavo Usb in dotazione può essere ricaricato oltre che attraverso la presa elettrica anche tramite una porta Usb di computer fissi e portatili.