NBA 2K12 per andare a canestro con l’iPad

di |
logomacitynet696wide

Per la prima volta approda sull’iPad NBA 2K12, il gioco considerato dalla critica la più fedele simulazione delle partite di NBA. NBA 2K12 è  disponibile sull’App Store a 7,99 €.

L’app vanta una grafica ed animazione eccezionali e consente un efficace controllo dei giocatori, il che rendo molto realistiche le azioni di gioco. A rendere più realistico il gioco contribuiscono anche le presentazioni in stile televisivo, comprese le telecronache di Kevin Harlan e Clark Kellog; inoltre, lo sviluppatore 2K Sports, molto attento all’aggiornamento, presenta i Roster (giocatori delle squadre) più aggiornati tenendo conto degli scambi avvenuti nella stagione 2010-2011.

Con NBA 2K12 si può iniziare un partita con una delle 30 squadre NBA, selezionando Partita veloce oppure è possibile cominciare un’intera stagione da 82 squadre in modalità Stagione.

Il gioco non poteva, considerato lo sport, esimersi dal rendere omaggio al grande Michael Jordan, infatti permette di rivivere 10 tra i più indimenticabili momenti della folgorante carriera di “Air” Jordan, con la modalità “Sfida Jordan”, comprese le performance nella “partita della febbre” e in quella dei “55” punti.

L’app prevede il supporto Game Center, così l’utente potrà con i risultati conseguiti scalare le classifiche e comparare gli obiettivi con i propri amici.

NBA 2K12 1.0.2, localizzata in inglese, è compatibile con iPad dotati di iOS 4.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 7,99 €.