NBA Jam ora è anche per iPad

di |
logomacitynet696wide

Electronic Arts rilascia la versione iPad di NBA Jam. Divertimento uno contro uno con le leggende del presente e del passato, grafica divertente ad alta risoluzione e contenuti sbloccabili. In vendita a 7,99 euro

Arriva, finalmente, anche la versione iPad di NBA JAM. Il gioco a sfondo cestistico edito da EA ci porta  al “campetto” in sfide basket 2 contro 2 controllando protagonisti di tutte e 30 le squadre dell’NBA.La particolarità del titolo è nella possibilità di poter impersonale leggende del passato come Scottie “Batman” Pippen, Dennis “The Worm” Rodman, Julius “Dr. J” Erving,  Karl “The Mailman” Malone, Detlef “Det the Threat” Schrempf e molti altri. L’operazione nostalgia anni 90 passa anche dalla voce di Tim Kitzrow che pronuncia durante le sfide i tutte le sue frasi classiche più alcune altre registrate per questo gioco in versione PC econsole come la classica “boomshakalaka” e altre registrate appositamente per la versione iOS.

Sono tre le modalità di gioco: classica a campagna (sconfiggete tutte le altre squadre per vincere il campionato e sbloccare leggende, giocatori nascosti e trucchi), gioco libero (in campo con una squadra a scelta) e Multigiocatore locale (sfidate un amico su iPad o iPhone/iPod touch con WiFi locale e Bluetooth). Inoltre è possibile scegliere tra due schemi di comandi (con D-Pad o gesti).

Man mano che si procede nel gioco e nella graduatoria è possibile sbloccare nuove modalità di gioco e tanti giocatori classici. Diversi contenuti possono essere sbloccati subito a pagamento e scaricati dal JAM store.

Al contrario di altri giochi per altre piattaforme NBA Jam si concentra più che sulla simulazione sul divertimento. È facile da imparare e ha anche una carica umoristica con i personaggi disegnati in stile cartoon che compiono acrobazie “esagerate”. Per questo, oltre che per il fatto che non si devono imparare tattiche e complesse strategie o memorizzare combinazioni di gesti, NBA Jam è adatto ad un vasto pubblico, sono solo quello degli appassionati e anche dei bambini.

NBA Jam per iPad costa 7,99 euro e si scarica da qui