Nano_skin per iPod nano fai da te

di |
logomacitynet696wide

Ancora un progetto di “autocostruzione” da uno dei lettori di iPodnet: una custodia pratica, elegante e funzionale e soprattutto economica per l’iPod nano disegnata da Michele Monopoli.

Michele Monopoli è un giovane studente di Disegno Industriale al Politecnico di Bari ed ha realizzato una semplice ed efficace guida per aiutarvi a costruire da soli una custodia per iPod nano.

nano_skin

Il materiale utilizzato è il cartonicino “rigatino” di solito adoperato per realizzare scatole a astucci dono: si tratta di un materiale rigido e resistente e sopratutto facile da tagliare, piegare e modellare.

Seguendo le istruzioni di Michele nella pagina pdf che linkiamo qui sotto sarete in grado di tagliare il cartoncino seguendo il giusto profilo per realizzare anche i fori per la ghiera cliccabile, lo schermo e l’uscita cuffia.

L’iPod nano si può quindi inserire e togliere facilmente usando il foro superiore.
Se volete è possibile proteggere ulteriormente ghiera e schermo inserendo un comune foglio di acetato trasparente (quello usato per proiettare slide su lavagna luminosa).

Ovviamente la custodia non è da usare con mani bagnate ma essendo realizzata con materiale economico e facilmente riproducibile potete costruirne una serie e avere pezzi di ricambio sempre pronti.
Potete scaricare il tracciato di ritaglio con immagini e istruzioni cliccando su >> questo link: è un archivio PDF zippato da 1.2 Mb.

Se volete segnalare questo progetto fai da te inserite un link a questa pagina di presentazione e non all’archivio che potrebbe essere spostato nei prossimi giorni.