Napster, azionisti pronti a scalzare il CEO

di |
logomacitynet696wide

Tre importanti azionisti di Napster pronti alla battaglia per estromettere l’amministratore delegato. L’accusa: troppa passività  nei confronti di iTunes.

Un cambio di dirigenza per un cambio di rotta che aiuti Napster a concorrere con iTunes. Ecco che cosa chiedono tre azionisti della società  californiana, Perry Rod, Thomas Sailors e Kavan Singh. I tre investitori, delusi dalle performances in borsa di Napster e dall’atteggiamento attendista dei vertici aziendali minacciano di lanciare una scalata al consiglio di amministrazione per prendere il controllo e modificare le strategie.

“Fino ad oggi – dicono in un documento presentato agli azionisti – Napster di fronte allo strapotere di iTunes è stata a guardare. Ha scelto di mettersi lungo il corso del fiume e aspettare che passi il cadavere del nemico, sperando che Apple perdesse la presa sul mercato della musica digitale o che la pirateria musicale diminuisse. Questa strategia si è dimostrata assolutamente sbagliata”. A riprova delle loro affermazioni i tre azionisti portano i corsi azionari che hanno perso l’85% del loro valore dal massimo toccato nel 2005.