Napster, clienti in discesa

di |
logomacitynet696wide

Napster perde utenti. Quello che era il più serio concorrente di iTunes in un trimestre vede svanire più del 2% degli abbonati. I vertici della società  californiana professano ottimismo e dicono: ‘€œPunteremo sul settore del mobile per tornare a crescere’€

Napster perde utenti. Questo uno dei dati più significativi che emergono dal bilancio trimestrale di Napster.

La società  californiana, fino a qualche tempo fa considerata la più accreditata avversaria di iTunes, denuncia oggi lo ‘€œsmarrimento’€ di 20mila dei suoi 770mila abbonati, una cifra significativa che rappresenta il 2,6% del totale della sua clientela, ma ancora più significativa perché giunge in un contesto dove il numero di chi acquista musica on line è in costante aumento presso altre realtà . I vertici di Napster si dicono, comunque non preoccupati perché la riduzione degli abbonati è frutto ‘€œdella stagionalità ‘€ e sostengono di puntare al mondo della mobilità  come un ambito che garantirà  ed espansione del loro business.

Nel corso del rendiconto del trimestre Napster ha preferito focalizzare l’€™attenzione sulla riduzione del rosso di bilancio (5,1 milioni di dollari rispetto ai 9 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno), sull’€™aumento del fatturato e della liquidità  di cassa (+1,3 milioni di dollari).